Chi Siamo

Manifattura Fontana nasce come azienda familiare nel 1932 e trae origine in un'attività tessile ininterrottamente presente in Valbrenta dal 1704.
Inizialmente attiva nella trasformazione delle fibre di cotone per usi tecnici e sanitari, dal 1963 Manifattura Fontana è protagonista nel mercato dei tessuti non-tessuti e dei geotessili.

L' attenzione alle esigenze di mercato, attraverso un'accurata selezione delle materie prime, l'adozione di processi produttivi all'avanguardia e la continua ricerca di nuove soluzioni per lo sviluppo di prodotto, fanno di Manifattura Fontana un'azienda leader nel mercato del geotessile, permettendo all'azienda di guadagnare sempre maggiore spazio e considerazione a livello nazionale ed internazionale.

Dal 2016, il gruppo Sioen Industries, leader nella produzione di filati, tessuti tecnici e abbigliamento tecnico e protettivo, attivo con più di 3000 collaboratori in 19 diversi paesi, ha scelto Manifattura Fontana come partner strategico nel mercato del geotessile nontessuto.

Manifattura Fontana combina oggi la sua decennale esperienza e le proprie competenze nella produzione di geotessili ad alto valore aggiunto, con la solidità di un gruppo multinazionale consolidato.

Paesi serviti

50

Collaboratori

60

Anni di esperienza nel Geotessile

45